Il nostro partner
Il nostro partner Haiki Cobat e gli strumenti dedicati ai produttori di rifiuto.
Haiki Cobat è la grande piattaforma italiana dell’economia circolare, che lavora a stretto contatto con le principali imprese del Paese, consapevole che i prodotti di oggi sono le materie prime di domani.
Haiki Cobat garantisce non solo un servizio efficiente di gestione dei prodotti a fine vita, ma anche soluzioni efficaci per le imprese che vedono nello sviluppo sostenibile un’opportunità e vogliono esserne protagoniste.
Valorizzare le imprese applicando i principi dell’economia circolare e trasformando ciò che è definito rifiuto in nuova risorsa: questo è l’obiettivo di Haiki Cobat, che genera un ciclo virtuoso in grado di apportare benefici non solo all’ambiente ma anche alle imprese che ne fanno parte, tagliando gli sprechi e generando nuove materie prime.
Haiki Cobat offre alle imprese servizi integrati e personalizzati di raccolta, trattamento e avvio al riciclo di rifiuti pericolosi e non, utilizzando una rete di raccolta e impianti distribuita sull’intero territorio nazionale.
Haiki Cobat è una delle quattro divisioni di Haiki+
Con le sue quattro divisioni, Haiki+ mira a diventare il player di punta per l'economia circolare e la corretta valorizzazione dei materiali di scarto in tutto il territorio nazionale, così da guidare la transizione verde, come previsto dal Green Deal europeo.
Il Consiglio Europeo ha definito infatti dei traguardi ambiziosi per l'UE: entro il 2030, si punta a ridurre le emissioni di gas climalteranti di almeno il 55% rispetto ai livelli del 1990, così da raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Con la legge europea sul clima, questi obiettivi sono diventati vincolanti per gli Stati membri: per questo, è essenziale saper orientare il sistema produttivo e industriale verso un modello più sostenibile e circolare, in cui il rifiuto diventa materia prima secondaria da inserire nei cicli di produzione.
Grazie al suo network di aziende solide e dall'esperienza più che ventennale, Haiki+ si propone come un vero e proprio polo della circolarità, capace di soddisfare ogni richiesta grazie a competenze diversificate, innovazione tecnologica e gestione strategica degli scarti prodotti.
Gli strumenti di Haiki Cobat dedicati alle aziende
SERVIZI E RITIRI PERSONALIZZATI
Servizi personalizzati di raccolta e avvio al riciclo dei rifiuti e campagne di ritiri complete e dedicate, con trasporto e trattamento di rifiuti secondo la normativa vigente e i più alti standard e certificazioni ambientali italiane ed europee.
PER TRASPORTARE E STOCCARE IN SICUREZZA
Soluzioni utili per rifiuti pericolosi e non, comprese le batterie al litio.
PROGETTO AIRBAG
La soluzione che garantisce la corretta gestione del fine vita dei dispositivi pirotecnici presenti all’interno delle autovetture, come gli airbag.
CYCLUS E PERCORSO COBAT
Trasparenza, tracciabilità e sicurezza del dato - per Case Automobilistiche e Autodemolitori - nella gestione dei veicoli a fine vita.