Network logistico
Grazie alla collaborazione con un partner di elevata qualità, i Consorzi Cobat può contare su un vasto network logistico composto da oltre 60 aziende autorizzate alla raccolta e stoccaggio dei rifiuti, e 24 impianti dedicati al recupero e trattamento.
Un network logistico unico in Italia, che permette di ottimizzare i costi economici e ambientali di una raccolta sempre più a chilometro zero.
La rete di raccolta è costituita da oltre 70 Aziende autorizzate, denominate Punti Cobat, in grado di gestire, in linea con quanto stabilito dalle normative, le attività di raccolta e di stoccaggio dei rifiuti.
Attraverso il lavoro di personale altamente qualificato, è garantita un’offerta di servizi capillare su tutto il Paese, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.
Inoltre, una rete di 24 impianti di trattamento e recupero è selezionata in base ai migliori standard e certificazioni italiani ed europei.
Gli impianti hanno una distribuzione omogenea sul territorio nazionale. Per questo si garantisce una copertura integrale del Paese, l'abbattimento dei costi di trasporto e delle immissioni di CO2 nell'atmosfera derivanti da una logistica di lungo raggio.
I materiali trasportati e avviati al trattamento e al recupero sono monitorati sia sotto il profilo qualitativo che dal punto di vista quantitativo.
Un sistema di tracciamento analizza e verifica in ogni passaggio i flussi dei rifiuti.