Dettaglio
Cobat RAEE: Stefano Losio nominato Presidente del Consorzio
Stefano Losio è il nuovo Presidente di Cobat RAEE. La nomina è stata deliberata dal Consiglio D'Amministrazione di Cobat RAEE, riunitosi lo scorso 9 giugno, e segna l’avvio di una nuova fase nel percorso di sviluppo dell’organizzazione, nel segno della continuità con il lavoro svolto negli ultimi anni.
Cobat RAEE opera a supporto della corretta gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), promuovendo modelli sempre più efficienti e sostenibili di raccolta, trattamento e recupero dei materiali, in linea con gli obiettivi dell’economia circolare. Alla guida del Consorzio, Losio porta una consolidata esperienza manageriale e una profonda conoscenza delle dinamiche industriali e di filiera, competenze che contribuiranno a rafforzare ulteriormente il ruolo di Cobat RAEE nel sistema nazionale di gestione dei RAEE. L’Assemblea ha inoltre preso atto della conclusione dell’esperienza nel Consiglio di Amministrazione di Michele Zilla.
Il Consorzio rivolge un sentito ringraziamento a Michele Priori, Presidente uscente, e a Michele Zilla per il contributo offerto nel corso del loro mandato, per l’impegno profuso e per aver accompagnato Cobat RAEE nel percorso di crescita e consolidamento che ha caratterizzato questi anni. Con la nuova Presidenza, Cobat RAEE proseguirà il proprio impegno al fianco dei produttori e degli operatori della filiera, rafforzando le attività e i servizi a supporto di una gestione sempre più efficace e sostenibile dei RAEE.